L'offerta didattica

Torna ai corsi

Master nazionale di II livello A.A. 2023/2024

Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica

Iscrizioni chiuse

Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica

  • Coordinatore Universitario Stefano Cianfarani
  • Coordinatore Didattico Carla Bizzarri

E' STATA APERTA LA GRADUATORIA A SCORRIMENTO. E' POSSIBILE SCARICARE IL FILE NELLA SIDEBAR DI DESTRA DI QUESTA PAGINA WEB.

LE IMMATRICOLAZIONI SONO APERTE FINO ALl' 11 MARZO 2024. SI PREGA DI CONSULTARE IL BANDO.

 

Il Master fornisce una formazione teorico-pratica, attenta alle esigenze dei professionisti. La formazione si articola in modalità blended (in presenza e a distanza) mediante percorsi multidisciplinari.

L’obiettivo del Master è di formare figure professionali che possano svolgere con competenza certificata l’attività assistenziale e di ricerca - prevalentemente clinica - nel campo della Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica.

Il conseguimento di questo Master permetterà al professionista di poter competere per posizioni nazionali e internazionali, potendo vantare le competenze del curriculum del Syllabus, approvato e riconosciuto dalla Società Europea di Endocrinologia Pediatrica.

 

FREQUENZA E DIDATTICA ONLINE:

II Master prevede 20 giorni in totale (lun-ven) di frequenza per anno accademico, modulabili in base alle esigenze del professionista. La frequenza si svolge interamente presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma (sedi di S. Paolo, S. Onofrio e Palidoro, su richiesta).

La frequenza dovrà essere concordata via e-mail con la segreteria <info@scuoladipediatria.it>.

Le lezioni sono invece in modalità asincrona - fruibili in qualsiasi momento e dal qualsiasi dispositivo, collegandosi alla nostra Piattaforma di Educazione a distanza dedicata.

Per specifiche informazioni inerenti alla didattica, può mettersi in contatto con i Coordinatori.

N.B. Il Master prevede un obbligo di frequenza pari al 70%, pena l'esclusione dal Corso, come da Statuto.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici che non richiedono il consenso dell’interessato. Per maggiori informazioni si invita a leggere la nostracookie policy