L'offerta didattica

PEDIATRIA

  • Direttore Paolo Rossi

La Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Roma Tor Vergata è attualmente diretta dal Prof. Paolo Rossi, ha SEDE presso il Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero - IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG). Per l’A.A. 2018-2019 ha in dotazione 20 posti.

Le strutture collegate alla rete formativa sono la UO di Neonatologia del Policlinico Casilino e la UO di Pediatria del Policlinico Tor Vergata (PTV).

La rete formativa e l’expertise specialistica del corpo docente consentono agli specializzandi di soddisfare le esigenze di formazione teorico-pratica sul campo con percorsi personalizzati.

Al termine del triennio di base, la Scuola offre tutti e tre i percorsi professionalizzanti che il futuro pediatra potrà scegliere di intraprendere: pediatra generale delle cure primarie o territoriali, pediatra delle cure secondarie-ospedaliere, pediatra specialista.

Il programma è articolato in modalità blended, con lezioni frontali, esercizi teorici diagnostico-terapeutici, journal club, discussioni di casi clinici multidisciplinari, apprendimento sul campo, seminari e corsi monografici, simposi politematici, research grand rounds, lezioni in modalità e-learning. La Scuola è dotata di piattaforma VLE dedicata con relativo Logbook e certificazione delle attività teoriche e pratiche validate dal corpo docente e dai tutor.

Gli Specializzandi sono incoraggiati a partecipare ai numerosi progetti di Ricerca Nazionali ed Internazionali in cui la Scuola è coinvolta: hanno la possibilità di frequentare i laboratori di Ricerca Istituzionali e di trascorrere periodi di formazione in prestigiosi Istituti esteri convenzionati.

Modulistica

Download

Immagini

Video

Docenti / Università di Roma Tor Vergata

Policlinico Casilino

Questo sito utilizza solo cookie tecnici che non richiedono il consenso dell’interessato. Per maggiori informazioni si invita a leggere la nostracookie policy